> FAQ

FAQ

Q. Il Floating può migliorare la qualità della vita?

A. Si, è scientificamente provato che il Floating è in grado di abbassare i livelli di stress (cortisolo) e incrementare i livelli di endorfine e serotonina.

Q. Galleggiare in una Floatation Tank può produrre dei benefici sul lavoro?

A. Sì.
Dopo un’ora di Floating si riduce notevolmente lo stress fisico e mentale, aumenta il livello di “energia” e la creatività. Riduce l’ansia apportando serenità, capacità di lavorare per obiettivi e possibilità di valutare nuove soluzioni. Inoltre per chi viaggia annulla il jet-lag.

Q. Il Floating è utile agli sportivi?

A. Sì.
Questa tecnica garantisce un profondo rilassamento muscolare. Aiuta nella guarigione di contusioni e distorsioni. Fin dagli anni ‘90 negli USA e in Australia diversi atleti professionisti hanno incominciato a usare la Floatation Tank con regolarità migliorando le loro prestazioni. Studi sul metabolismo hanno evidenziato che il rinforzo muscolare avviene durante il riposo. Inoltre aumenta il riassorbimento dell’acido lattico, riducendo i tempi di recupero e migliora l’ossigenazione dei tessuti migliorando la microcircolazione.

Q. Il Floating è utile per gli studenti?

A. Sì.
Fa aumentare la propria autostima, stimola la creatività. Favorisce la concentrazione, la chiarezza, l’abilita’ di pensiero ed incrementa la memoria. Migliora la capacità e la velocità di apprendimento.

Q. Il Floating può migliorare l’aspetto fisico?

A. Sì.
Può migliorare l’aspetto fisico. Rilassamento profondo con eliminazione di cortisolo, quindi stress, permette al nostro organismo di rigenerarsi, un’ora di Galleggiamento sono quasi quattro ore di sonno profondo. Ricerche scientifiche hanno evidenziato la risoluzione di un certo numero di problematiche dermatologiche.

Q. Quanto dura una sessione di Floating?

A. La durata di una sessione di Floating è abitualmente di 45/60 minuti.



Se non hai mai Galleggiato in una Floatation Tank, se sei alla prima esperienza puoi soddisfare tutte le tue curiosità approfondendo su questo sito internet o chiamando al Tel. 327 168 54 86 il Dott. Davide Carbotti Psicologo, Ipnologo, Counsellor che ti fornirà tutte le informazioni che desideri e ti potrà guidare nella scoperta di questa straordinaria esperienza.



Studio Float & Work

presso Dott. Davide Carbotti

Via Melezet, 2

10146 TORINO

Tel. 327 168 54 86

Le attività di Floating si svolgono previo appuntamento telefonico.

FLOATING

FLOATATION TANK A TORINO

Studio Float & Work

presso Dott. Davide Carbotti
Via Melezet, 2
10146 TORINO
Tel. 327 168 54 86

davide.carbotti@gmail.com

Approfondisci su:

Studio Float & Work


Seguici su:

Facebook

Privacy Policy | Cookie Policy

Galleggiando.it © 2019 | Dott. Davide Carbotti P.IVA 10161640015 C.F. CRBDVD68L13L219H